Non sto piangendo... sono solo allergica alla tristezza

venerdì 20 agosto 2010

It's a new dawn, it's a new day, it's a new life

Fa sempre un po' impressione scrivere il primo post di un blog. E questo per me è ancor più importante perchè segna una svolta, un capitolo che si chiude e nuove pagine bianche che si dispiegano davanti a me.
Abbandono definitivamente il mio primo vero blog, perchè è ora di cambiare, e ora di voltare pagina, dimenticare e andare avanti. Non lo elimino del tutto, perchè lì ci sono tanti ricordi belli, bellissimi che mi hanno permesso di arrivare fino qui. E ci sono anche quelli brutti, bruttissimi, che spero un giorno di riuscire a rileggere senza che mi facciano troppo male. Quindi, chiudo quel blog e lo metto da parte, a prendere un po' di polvere, a ingiallire e invecchiare, per poterlo poi magari riaprire un giorno...

Ma ora veniamo a noi. Serve che mi presenti?
Ho 25 anni, una laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica e una specialistica in Traduzione alle spalle, una passione smodata per lo spagnolo (e un pochino anche per l'inglese ultimamente) e il sogno nel cassetto di diventare traduttrice letteraria (anche se per ora lavoro come traduttrice/tuttofare in ambito scientifico-veterinario).
Leggo un sacco (troppo, a detta di qualcuno, per evadere dalla realtà, a detta di qualcun altro), gestisco un blog "letterario" tutto mio in cui adoro commentare i libri non appena li finisco (La Lettrice Rampante) e un altro "traduttivo" con le mie amiche di università (Lost in Translation). Mi piace cucinare, mangiare, cantare a squarciagola in auto e sognare un principe azzurro che ultimamente ho scoperto non esistere.
Sono permalosa, un po' suscettibile, pignola, leggermente perfezionista..."testarda, idealista, troppi sogni nel cervello"...

E tutto il resto lo scoprirete leggendo il blog :)

Nessun commento: