Non sto piangendo... sono solo allergica alla tristezza

mercoledì 19 gennaio 2011

...a proposito di Silvio

Avevo deciso di non esprimermi sul "nostro" beneamato presidente del consiglio e sull'ennesimo scandalo sessuale di cui è protagonista (insieme ovviamente agli amici di sempre... Fede e Mora). Di non esprimermi nemmeno sulla sua a dir poco geniale strategia difensiva ("è un complotto"... "figuriamoci, sono fidanzato io".... "non sapevo fosse minorenne"... "nella mia vita privata vado a puttane come e quando voglio"... "la magistratura è solo invidiosa che non li ho invitati ai miei festin... ehm... alle mie cene"). Volevo anche sorvolare su una delle reazioni "esterne" che più mi ha fatto incazzare, ovvero quella del Cardinal Sepe che fa sapere che ogni uomo ha un suo lato buono e non bisogna far vedere solo gli aspetti ombrosi delle persone (però poi, se abortisci vai all'inferno, se usi il preservativo Dio ti castigherà, se sei un malato terminale che decide di porre fine alla sua vita in modo dignitoso non ti meriti il funerale in chiesa). Così come sulle interviste televisive di Ruby, su Minzolini e Fede che delirano nei tg e su tutte le altre cose che si sono dette in questi giorni.

Però poi non ce l'ho fatta. E sono appena uscita da una discussione a quattro sulla situazione attuale. Un po' incazzata forse, perché ancora una volta il fatto che io sia giovane è stato un po' usato come scusa per dire "sì ma quel che dici non ha tutto sto senso"... un po' perché gira che ti rigira chi lo difende dice esattamente le cose che dice lui, crede nel complotto e tira fuori storie vecchie di decenni per accusare la magistratura di incompetenza e parzialità. Un po' incazzata anche perché chi dice queste cose ci crede veramente, senza rendersi conto che non si può ricorrere sempre agli errori del passato per pararsi il culo nel presente, perché ha subito un lavaggio del cervello talmente tanto profondo da non capire che forse l'unico modo che Silvio avrebbe per dimostrare la sua tanto conclamata innocenza è quello di andare ad affrontare questi magistrati e rispondere di tutte le accuse che gli vengono mosse. Se è innocente come dice, di che cosa ha paura? (tanto in galera non ci andrebbe nemmeno se fosse colpevole, avrà già pronto un pacchetto di leggi salva premier...)

E' il presidente del consiglio (io e metà degli italiani non l'han votato, ok, ma tant'è). E un minimo di decenza in quanto tale ce la deve avere (dovrebbe... ok, decenza e attuale presidente del consiglio nella stessa frase non stanno bene). Stiam facendo una figura di merda a livello mondiale. La faccia che ci rimette non è solo la sua, ma quella di tutti gli italiani, di quelli che ce l'hanno messo e anche di quelli che invece sono anni che cercano di toglierlo da lì, di quelli che non si ribellano a tutto questo, che lo giustificano sempre e comunque e che si rincoglioniscono bevendo tutte le stronzate che dice.

Ieri sera ho visto V per Vendetta... e mi sono stupita di quanto incredibilmente fosse attuale. Che un V sia veramente la nostra unica soluzione? Vorrei sperare di no...

Nessun commento: